Il ns. Bottesini a Tribbù (Rai2)
Ultime notizie! - (ANSA) - MILANO, 8 GIU - 'Tribbu'', ha osservato il direttore di Raidue, Antonio Marano, intervenuto alla presentazione del programma, "é una piccola novità ma è una novità vera.
Abbiamo avuto il coraggio di sperimentare e metterci in gioco - ha aggiunto - unendo modelli e linguaggi diversi", unendo e mettendo a "confronto due grandi tradizioni e due linguaggi della comicità, quella napoletana e quella lombarda, che hanno fatto scuola" nel Paese. Il tutto, ha concluso Marano, intrecciando "sit-com e spettacolo comico su due palchi" raggiungibili dai conduttori "attraverso una porta spazio-temporale, una stargate" che li collega in tempo reale.
"Abbiamo lavorato molto bene - ha precisato Alessandro Siani -. Si tratta di una bella emozione che stiamo condividendo anche se - ha proseguito scherzando - immagino sia già partito il toto-chiuderà alla prima o alla seconda puntata...". Positivo il commento dell'altra conduttrice, Serena Garitta. "E' stata un'esperienza inaspettata che mi ha divertito molto - ha chiosato -. Sono alla prima esperienza di conduzione e mi sono lasciata un po' guidare da Alessandro".
In onda alle 22.50 dal prossimo 11 giugno e per otto settimane, il programma sarà seguito da due puntate con "il meglio di" in cui, tra le altre cose, verranno svelati piccoli segreti e retroscena.(ANSA).